Covid
L’Egitto ha eliminato – in data 17 giugno 2022 – tutte le restrizioni all’ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori, sia egiziani che stranieri.
Bagagli
Per quanto riguarda i bagagli in stiva sono 30 kg ma in un unica valigia, non si possono dividere in due o più valige (somma dei 3 lati 158 cm)
In cabina 1 bagaglio a mano da 7kg (somma dei 3 lati 115 cm)
Documenti
Si informa che, le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
– passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
– solo per turismo, carta d’identità cartacea valida per l’espatrio con validità residua di sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso), Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia; la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento è accettata, ma deve essere integra, swnza scotch, macchie, o strappi.
– solo per turismo, carta di identità elettronica con validità residua di almeno sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto tessera prima della partenza dall’Italia.
Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento). Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.
Trasferimento
All’arrivo a Sharm el Sheikh ci sarà il trasferimento in pulmino verso il porto dove si salirà a bordo immediatamente. La partenza sarà la mattina successiva all’arrivo, dopo le pratiche portuali.
Arrivo in barca
All’arrivo in barca saranno richiesti i documenti d’identità ( Non possono essere diversi da quelli inviati a Red Sea Diving precedentemente, altrimenti si rischia di ritardare l’uscita in mare di un giorno ) Oltre ai documenti saranno richieste anche fotocopie dei brevetti d’immersione, dell’assicurazione DAN e del foglio medical.
Durata della crociera
La partenza dal porto d’imbarco dipende esclusivamente dalla velocità dei controlli dei documenti e dei permessi, da parte della polizia locale. Red Sea Diving non può garantire e non è assolutamente responsabile dell’orario di partenza.
Per legge locale il rientro al porto di partenza è obbligatorio entro le ore 16 del giorno precedente alla partenza per l’Italia
Abbigliamento
Si consigliano da maggio ad ottobre abiti leggeri, negli altri mesi felpe e giacche per il vento. Le scarpe non sono consentite in barca.
Temperature
MESE: Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
ACQUA : 23 22 23 24 25 28 30 31 29 27 26 24
ARIA: 23 23 25 27 28 32 34 34 33 29 25 23
Mance
Per quanto riguarda le mance, come per tutte le imbarcazioni da crociera, si paga una tassa o mancia di 70 € per lo staff, guide comprese. La mancia va pagata alla fine della crociera.
Apparecchi elettrici
L’energia elettrica viene erogata a 220 volt, ed è disponibile h24. Le prese di corrente sono generalmente di tipo italiano con due buchi.
Telefoni
In barca c’è wifi.e funziona ovunque, ad eccezione dell’isola di Gubal e Abu Nuhas. All’arrivo all’aeroporto si possono acquistare le schede telefoniche, con due modalità: solo internet con vari Giga.
Ultimo giorno in mare
Secondo l’orario di partenza del volo, saranno comunque garantite 1/2 immersioni anche l’ultima mattina di crociera.
Check out
L’uscita dalla barca sarà subito dopo la colazione, indipendentemente dall’orario del volo, e dai possibili cambiamenti della compagnia aerea, dove Red Sea Diving non è in alcun modo responsabile.
Operativo volo charter:
Gli operativi volo forniti all’atto della prenotazione sono indicativi, non sono garantiti e sono soggetti a variazioni da parte delle Compagnie Aeree fino a 48 h dalla partenza della singola tratta. Red Sea Diving e Cruises non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare. Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire, secondo necessità, l’aeromobile previsto con altro di pari qualità, di loro proprietà o di altra Compagnia. Si precisa che nessuna indennità è dovuta qualora si verificassero soste o ritardi per cause tecniche /forza maggiore inerenti al volo o all’aeromobile, non dovute alla volontà del Red Sea Diving e Cruises. La legislazione internazionale prevede che l’orario operativo dei voli charter possa variare fino a 48 ore prima della partenza prevista.